Tree Srl | BANDO ECOINNOVAZIONE della Regione Umbria
623
post-template-default,single,single-post,postid-623,single-format-standard,cookies-not-set,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-theme-ver-16.6,qode-theme-bridge,wpb-js-composer js-comp-ver-5.5.1,vc_responsive

BANDO ECOINNOVAZIONE della Regione Umbria

BANDO ECOINNOVAZIONE della Regione Umbria

La regione Umbria ha stanziato 2.000.000 euro per contributi a fondo perduto riguardanti sostegno alle imprese in materia di Ecoinnovazione, per le Grandi imprese e PMI della Regione Umbria.

Sono ammessi gli interventi che consentono di innalzare il livello di tutela ambientale oltre la soglia fissata da norme comunitarie o nazionali applicabili, in particolare:

1) Riduzione e/o trattamento emissioni atmosfera

2) Riduzione e/o trattamento acque reflue

3) Riduzione e/o trattamento rifiuti – rimozione amianto

4) Riduzione emissioni sonore

In virtù delle tipologie di interventi previsti, sono ammesse le seguenti spese:

a. Progettazione e direzione lavori, fino ad un massimo del 7% del costo dell’investimento

b. Costi per acquisto di macchinari, impianti, attrezzature, sistemi, componenti, nonché spese di montaggio e allacciamento, compresi programmi informatici di gestione impianti.

c. Costi relativi ad opere edili, strettamente connesse agli interventi ammissibili dal bando.

I contributi a fondo perduto, che può variare dal 30 al 50 % in relazione alla dimensione aziendale e alla tipologia di agevolazione prescelta, potranno essere sia in regime ordinario che de minimis. La domanda di ammissione a contributo scadrà il prossimo 31 marzo.

Per maggiori informazioni e la eventuale istruttoria per la domanda di concessione è possibile contattare la società TREE.

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.