Tree Srl | ECOS 2012 – XXV edizione – a Perugia
557
post-template-default,single,single-post,postid-557,single-format-standard,cookies-not-set,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-theme-ver-16.6,qode-theme-bridge,wpb-js-composer js-comp-ver-5.5.1,vc_responsive

ECOS 2012 – XXV edizione – a Perugia

ECOS 2012 – XXV edizione – a Perugia

Scienziati e ricercatori da tutto il mondo per 4 giorni a Perugia in occasione della XXV edizione del convegno ECOS 2012 “INTERNATIONAL CONFERENCE ON EFFICIENCY, COST, OPTIMIZATION, SIMULATION AND ENVIRONMENTAL IMPACT OF ENERGY SYSTEMS”, la cui cerimonia di apertura si è tenuta lo scorso 26 giugno presso la sala dei Notari.

La società TREE srl, spin off dell’Università di Perugia, ha curato l’organizzazione del convegno, che ha prodotto un volume di atti con oltre 250 memorie scritte, valutate con il metodo della peer review da oltre 400 ricercatori provenienti da tutto il mondo, tra cui ben 70 giovani autori.

Presenti alla opening session il Prof. Umberto Desideri, presidente del comitato organizzatore di cui fanno parte anche i Professori Enrico Sciubba della “Sapienza” Università di Roma e Giampaolo Manfrida dell’Università di Firenze e molte personalità delle Istituzioni umbre. Tra i key note speeches il Prof. Maurizio Cumo dell’Università Sapienza di Roma ha presentato un intervento tecnico relativo ai sistemi nucleari innovativi usati per la produzione di energia. Il Prof. Carlo Andrea Bollino del Dipartimento di Economia, Finanza e Statistica dell’Ateneo perugino, altro esperto invitato, ha trattato alcuni fondamentali aspetti tecno-economici legati alla green economy, affrontando nel dettaglio possibili soluzioni per il passaggio a una economia low carbon con una apprezzata relazione oggetto di numerose domande da parte dei ricercatori presenti.

“Per il secondo anno consecutivo siamo riusciti a portare a Perugia un consesso scientifico di ineguagliabile livello con esperti di fama internazionale del mondo della ricerca” – ha commentato l’Ing. Stefania Proietti, presidente di TREE srl – ” centrando quello che secondo noi, che siamo impegnati ogni giorno nel rendere la green economy una realtà concreta sul territorio, è un obiettivo strategico, e cioè rendere Perugia e l’Umbria il centro di una rivoluzione reale verso l’economia ecosostenibile”.

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.