Tree Srl | ICAE 2011
222
post-template-default,single,single-post,postid-222,single-format-standard,cookies-not-set,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-theme-ver-16.6,qode-theme-bridge,wpb-js-composer js-comp-ver-5.5.1,vc_responsive

ICAE 2011

ICAE 2011

UN EVENTO INTERNAZIONALE SUL FUTURO DELL’ENERGIA ORGANIZZATO DA TREE Srl A PERUGIA

Si è concluso ieri il congresso ICAE 2011- International Conference on Applied Energy, uno dei più importanti eventi a livello mondiale sulla ricerca e la tecnologia per l’energia ecosostenibile, che si è tenuto per la prima volta in Europa, in particolare a Perugia, dopo le precedenti edizioni di Hong Kong e Singapore.

Ai tre giorni di lavori hanno partecipato centinaia di scienziati e ricercatori da tutto il mondo, illustrando e discutendo oltre 300 lavori di ricerca in ambito energetico. Grande interesse è stato confermato per le tematiche relative alla politica energetica e alle strategie per combattere i cambiamenti climatici.

È stata inoltre un’importante vetrina per i ricercatori del settore energetico della Facoltà di Ingegneria dell’Università di Perugia, che hanno avuto modo di presentarsi in un consesso internazionale di alto livello, mostrando l’elevata qualità della ricerca nell’Ateneo perugino.

 L’edizione ICAE di Perugia, la cui organizzazione è stata interamente curata da TREE S.r.l. in collaborazione con l’Università degli Studi di Perugia, si è caratterizzata anche per concrete azioni sostenibili quali, tra l’altro, la certificazione 100% Energia Pulita rilasciata dall’azienda Multiutility SpA, la stessa ottenuta nel 2010 da Umbria Jazz, altro evento di punta tra le manifestazioni umbre. Tutta l’energia utilizzata per lo svolgimento di ICAE2011 è stata compensata con l’immissione in rete di altrettanta energia generata esclusivamente da fonti rinnovabili.

“L’evento ICAE 2011”, ha affermato l’Ing. Stefania Proietti, session chair e local organizer dell’ICAE2011 e membro dell’Associazione Progettare il Futuro “è stato appositamente collegato ai Perugia Green Days, la grande kermesse tenutasi nei giorni scorsi a Perugia con esposizioni, convegni ed eventi su tutti i temi dell’ecosostenibilità. I due eventi – prosegue Proietti – sono stati legati tra loro con l’obiettivo di rendere la città di Perugia, e l’Umbria intera, un polo culturale di levatura internazionale sulla sostenibilità e sulla green economy”.

La opening ceremony dell’evento presso la Sala dei Notari (Perugia)

No Comments

Post A Comment