News

#italiachefunziona sceglie TREE come eccellenza della Green Economy

Perugia, 26 Giugno 2015 – Con estremo orgoglio TREE Srl, è stata scelta dall’editoriale L’Indro, tra le tante aziende operanti nel settore, come simbolo dell’economia green in Italia.

Il suo Presidente, l’Ing. Stefania Proietti, è stato infatti intervistato da Antonino Di Stefano, opinionista di economia dell’editoriale, per parlare del “Cuore verde dell’Italia”, così come gli umbri definiscono la propria regione.

Il giornalista pubblicista, specializzato nei settori dell’economia e finanza, ha definito la TREE Srl (albero, appunto, ed acronimo di Tecnologie per la Riduzione delle Emissioni Engineering), come un tassello dell’Italia che funziona, una realtà imprenditoriale che rappresenta l’emblema dell’economia verde, considerata oggi uno dei settori più dinamici.

L’articolo focalizza la sua attenzione sulla storia dello staff TREE tra ricerca universitaria ed impresa, in circa 15 anni di attività, la cui fondazione è avvenuta in concomitanza con la firma del protocollo di Kyoto sulla tutela ambientale, ed ha rappresentato l’ancoraggio dell’attività.

Oltre ai vari settori seguiti in prima linea dalla società, l’Ing. Proietti indaga continuamente altri campi. Ha fondato infatti, insieme con le altre due componenti del CdA di Tree, Livia Arcioni e Daniela Leonardi, la società Green Lap, che si occuperà di materiali ed oggetti ecosostenibili: quindi, gioielli, monili, accessori in materiali idonei a sposare la bellezza e la qualità con il rispetto dell’ambiente.

La società, da anni impegnata in progetti nazionali ed internazionali, ha acquisito recentemente un’importanza a livello universale, vincendo una gara per il calcolo dell’impatto ambientale in termini di emissioni di gas serra dell’intero Expo 2015 di Milano.

L’Ing. Proietti è particolarmente fiera di questo risultato e lo definisce come un fantastico successo di questa piccola azienda umbra, tutta la femminile, che è riuscita a sbaragliare concorrenti di livello internazionale, in un ruolo che avrà una visibilità ed un’impronta notevoli.

 

Per approfondimenti

182010-italiachefunziona-lalbero-verde-dellumbria