Tree Srl | L’ing. Livia Arcioni, Vice Presidente TREE, presenta le attività aziendali e i progetti di innovazione in Confindustria
639
post-template-default,single,single-post,postid-639,single-format-standard,cookies-not-set,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-theme-ver-16.6,qode-theme-bridge,wpb-js-composer js-comp-ver-5.5.1,vc_responsive

L’ing. Livia Arcioni, Vice Presidente TREE, presenta le attività aziendali e i progetti di innovazione in Confindustria

L’ing. Livia Arcioni, Vice Presidente TREE, presenta le attività aziendali e i progetti di innovazione in Confindustria

Lo scorso 15 febbraio, alle 17.00, si è tenuta la riunione tra i soci del Polo Energia e Fonti Rinnovabili, uno dei quattro Poli di innovazione nati nel 2010 per iniziativa della Regione Umbria, nell’ambito della quale 10 aziende, tra cui Tree (NDR tra i soci fondatori del Polo) hanno illustrato le attività ed i progetti di innovazione portati avanti nel corso del 2012.

Le attività di Tree sono state presentate dall’Ing. Livia Arcioni, Vice Presidente dell’Azienda con delega alle attività del Polo, ed hanno suscitato vivo interesse nelle altre realtà produttive presenti. In particolare l’Ing. Arcioni ha illustrato il progetto di innovazione, finanziato nel 2012, riguardante lo sviluppo di un innovativo aerogeneratore dedicato alle basse ventosità tipiche della fascia appenninica del Centro Italia. Tree, forte del know how in ricerca e sviluppo e ricerca applicata, ha già presentato altri due progetti di innovazione nel 2013 a valere sui fondi di finanziamento messi a disposizione dal Polo.

L’interesse alle attività di Tree da parte delle aziende presenti e aderenti al Polo è dimostrato anche dalle molteplici richieste relative all’utilizzo dei meccanismi e degli inventivi dei mercati ambientali, come i certificati verdi, i titoli di efficienza energetica e le quote di emissione, che costituiscono una specificità dei servizi offerti da Tree.

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.