Tree Srl | TREE PRESENTE ALL’EVENTO INTERNAZIONALE ‘ECOLOGICAL’
987
post-template-default,single,single-post,postid-987,single-format-standard,cookies-not-set,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-theme-ver-16.6,qode-theme-bridge,wpb-js-composer js-comp-ver-5.5.1,vc_responsive

TREE PRESENTE ALL’EVENTO INTERNAZIONALE ‘ECOLOGICAL’

TREE PRESENTE ALL’EVENTO INTERNAZIONALE ‘ECOLOGICAL’

Bevagna

L’Ing. Stefania Proietti, presidente di TREE, interverrà il prossimo 10 ottobre all’interno del convegno dal titolo “Progetto Sperimentale di Recupero Energetico e miglioramento ambientale dai Reflui Oleari del Comune di Bevagna” nell’ambito dell’evento internazionale ‘Ecological’, presentando il progetto sulla Carbon Footprint dell’olio extravergine DOP.

L’assessore all’Ambiente ed il primo cittadino del Comune di Bevagna, con esponenti della Care Srl, spin-off dell’Università degli Studi di Perugia, presenteranno ‘Ecological’, un ‘ecoevento’ di risonanza nazionale ed internazionale, che si svolgerà il 10, 11 e 12 ottobre, col quale il Comune intende proporsi come incubatore d’iniziative volte a migliorare il rapporto tra natura, ambiente e tempo libero, diffondendo la cultura del rispetto e della salvaguardia ambientale, promuovendo la conoscenza di aree di particolare valore naturalistico.

“L’iniziativa, oltre a creare opportunità per la tutela della biodiversità, delle aree naturali e la fruizione responsabile del patrimonio ambientale – spiega Mirco Ronci, Vicesindaco e Assessore all’Ambiente del Comune di Bevagna – sostiene anche il benessere socio-economico delle comunità locali, attraverso la promozione turistica e produttiva, oltre che ambientale”.

Insieme all’Ing.Proietti, interverranno al convegno importanti esponenti del territorio regionale, tra cui Mirco Ronci, che esporrà il percorso intrapreso dal progetto, Alessandro Sdoga per CRATIA, Giacomo Iraci Borgia e Marco Petasecca, portavoci dei frantoi di Bevagna, l’Ing. Francesco Fantozzi del Centro di Ricerca sulle Biomasse e Fernanda Cecchini, Assessore all’Agricoltura della Regione Umbria.

Moderatore dell’incontro, sarà il sindaco del Comune di Bevagna, Analita Polticchia.

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.