Tree Srl | TREE promuove il menù ad impatto zero, un gesto concreto per combattere l’effetto serra
1043
post-template-default,single,single-post,postid-1043,single-format-standard,cookies-not-set,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-theme-ver-16.6,qode-theme-bridge,wpb-js-composer js-comp-ver-5.5.1,vc_responsive

TREE promuove il menù ad impatto zero, un gesto concreto per combattere l’effetto serra

TREE promuove il menù ad impatto zero, un gesto concreto per combattere l’effetto serra

Assisi, 22 Aprile 2015 – TREE Srl, in occasione della Giornata della Terra, insieme al Ristorante “La Mensa dei Serafini” di Assisi ha promosso un particolare menù ad impatto zero sui cambiamenti climatici.

Per festeggiare l’Earth Day 2015 e compiere un’azione concreta che renda possibile a tutti una partecipazione attiva alla mitigazione dei cambiamenti climatici, la Direzione del Ristorante “La Mensa dei Serafini”, da sempre sensibile alle tematiche ambientali, ha elaborato un particolare menù.

Le pietanze, tipiche della cucina umbra, sono state realizzate con prodotti selezionati dallo Chef Vincenzo a base di ingredienti esclusivamente locali e a “Chilometro zero”.

Tree si è occupata del calcolo dell’impronta di carbonio (carbon footprint) di ciascun pasto ed ha poi provveduto alla compensazione della CO2 associata all’intero ciclo di vita dei prodotti del menù, neutralizzando così l’impatto sui cambiamenti climatici.

Gli ospiti della struttura, incuriositi ed interessati, hanno aderito con entusiasmo all’iniziativa, che sarà ripetuta anche il prossimo 5 giugno in occasione della Giornata Mondiale dell’Ambiente promossa dalle Nazioni Unite.

Nel tempo, la Giornata della Terra, che si celebra ogni anno il 22 aprile, è divenuta un avvenimento educativo ed informativo, un’occasione per valutare le problematiche del pianeta come l’inquinamento di aria, acqua e suolo, la distruzione degli ecosistemi, le migliaia di piante e specie animali che scompaiono, e l’esaurimento delle risorse non rinnovabili.

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.