Tree Srl | Tree al tavolo tecnico del Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare per il bando sulla Carbon Footprint dei prodotti di largo consumo
909
post-template-default,single,single-post,postid-909,single-format-standard,cookies-not-set,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-theme-ver-16.6,qode-theme-bridge,wpb-js-composer js-comp-ver-5.5.1,vc_responsive

Tree al tavolo tecnico del Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare per il bando sulla Carbon Footprint dei prodotti di largo consumo

Tree al tavolo tecnico del Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare per il bando sulla Carbon Footprint dei prodotti di largo consumo

 

Roma, 20 Marzo 2014

L’Ing. Stefania Proietti, presidente di TREE, è intervenuta al tavolo tecnico tenutosi il 20 marzo 2014 presso la sede del Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare a Roma, rivolto alle aziende vincitrici del bando relativo al calcolo dell’impronta di carbonio nel ciclo di vita dei prodotti di largo consumo.

L’Ing. Proietti ha presentato lo stato di avanzamento del progetto ed illustrato le metodologie ed i procedimenti eseguiti per l’analisi della Life Cycle Assessment del linoleum Tarkett, in accordo agli standard internazionali ISO 14040 e ISO 14044.

TREE Srl è consulente della società Tarkett Spa nell’ambito del progetto del Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare.

Tarkett è leader mondiale nella produzione di linoleum: da tempo ormai l’azienda ha scelto di mettere al primo posto la tutela ambientale, partendo proprio dalla realizzazione di un prodotto naturale, nel tentativo di rendere tutto il processo produttivo sostenibile.

In particolar modo, TREE si occupa della valutazione della Carbon Footprint di diverse tipologie di linoleum Tarkett, focalizzando la propria attenzione sulle possibili misure e/o interventi per la riduzione delle emissioni e la successiva compensazione durante il ciclo produttivo degli stessi.

Nell’ambito dell’incontro svoltosi a Roma, sono state inoltre fornite le Linee Guida per le fasi di pubblicizzazione e divulgazione al pubblico delle informazioni relative al Programma nazionale per la valutazione dell’impronta ambientale promosso dal Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare, secondo le nuove specifiche tecniche ISO/TS 14067.

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.