Tree Srl | SITO WEB AD EMISSIONI ZERO PER TREE Il progetto CO2web inaugura la partnership con Rete Clima®
1026
post-template-default,single,single-post,postid-1026,single-format-standard,cookies-not-set,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-theme-ver-16.6,qode-theme-bridge,wpb-js-composer js-comp-ver-5.5.1,vc_responsive

SITO WEB AD EMISSIONI ZERO PER TREE Il progetto CO2web inaugura la partnership con Rete Clima®

SITO WEB AD EMISSIONI ZERO PER TREE Il progetto CO2web inaugura la partnership con Rete Clima®

Perugia, 22 Aprile 2015 – L’impatto ambientale del web sta crescendo esponenzialmente. La rete, e tutto ciò che è ad essa correlato, inquina l’ambiente consumando notevoli quantità di energia elettrica e contribuendo così indirettamente alle emissioni di CO2 e dei gas ad effetto serra, responsabili del cambiamento climatico. TREE, da anni impegnata nel fornire servizi di carbon management promuovendo progetti per la compensazione volontaria della Carbon Footprint, ha deciso di aderire al progetto CO2web promosso da Rete Clima® per la compensazione dell’impatto ambientale del proprio sito web tramite operazioni  di  forestazione  urbana  nazionale.

Tree e Rete Clima hanno inoltre siglato accordi di partnership per promuovere progetti di sostenibilità ambientale e compensazione della Carbon Footprint in linea con i propri valori caratterizzanti: trasparenza, competenza, serietà, azioni locali e globali per la mitigazione dei cambiamenti climatici.

“La partnership tra Tree e ReteClima, due tra le prime realtà italiane nei servizi legati alla sostenibilità e al carbon management, è solo il primo passo di una strategia di crescita mirata a promuovere la mitigazione dei cambiamenti climatici creando al contempo lavoro e competenze” ha affermato Stefania Proietti, presidente di Tree “e per questo è essenziale fare rete tra realtà accomunate dagli stessi obiettivi”.

I progetti di forestazione urbana gestiti da Rete Clima prevedono la piantagione di alberi per la compensazione di CO2 (carbon offset) con conseguente assorbimento di carbonio quantificato tramite metodologie riconosciute dell’IPCC (Intergovernmental Panel on Climate Change, organo tecnico dell’UNFCCC – United Nation Framework Convention on Climate Change).

Tali progetti sono accompagnati da programmi di educazione ambientale offerti gratuitamente alle scuole ed hanno come scopo quello di promuovere cultura ed azione ambientale per proporre un modo concreto di capire e vivere la sostenibilità a coloro che ne saranno attori in futuro.

In tale ottica, TREE ha aderito al progetto promosso da Rete Clima dal titolo “CO2web, neutralizzando completamente l’impatto associato al proprio sito web, pari a 20 Kg/CO2 equivalente, ed impegnandosi a promuovere tali azioni di compensazione verso i propri clienti e fornitori.

I carbon sink forestali urbani in Italia, promuovono la compensazione delle emissioni in maniera “vicina e tangibile”, la naturalità in città, e rappresentano un potente mezzo per la Carbon Neutrality delle aziende.

Le competenze di TREE in materia di ricerca ed innovazione contribuiranno alla crescita e alla diffusione di progetti virtuosi dal punto di vista ambientale e sociale come CO2web.

Per maggiori informazioni: http://www.co2web.it/

(CO2web)_attestato_2015_Tree

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.