TREE è una società di servizi legati allo sviluppo sostenibile, specializzata nel settore della consulenza energetica ed ambientale finalizzata alla riduzione delle emissioni inquinanti generanti effetto serra. E’ in grado di fornire soluzioni personalizzate alle aziende e ai privati che vogliono abbattere le proprie emissioni climalteranti.
Siamo in grado di fornire assistenza nello sviluppo e nell’applicazione di sistemi energetici avanzati oltre che nella valutazione degli impatti ambientali di prodotti /processi e nella valutazione di sistemi di mitigazione degli impatti ambientali.
Amministratore e Legale Rappresentante – Responsabile Settore Energia
+39 334 6445630 – arcioni@tre-eng.com
Laureata in Ingegneria Meccanica, Ph.D in Ingegneria Industriale, Master internazionale di II livello in Tecnologie per la riduzione dei Gas Generanti Effetto Serra (GHG).
Ingegnere specializzato in impianti termotecnici, impianti elettrici, progettazioni antincendi e piani operativi di sicurezza.
EGE (Esperto in Gestione dell’Energia) certificato UNI 11339 per il Settore Industriale.
Auditor qualificato ai sensi della Direttiva Europea 2002/87/CE per l’esecuzione di Audit di Terza Parte nel settore dell’Emission Trading Scheme (ETS).
Auditor ai sensi dell’UNI CEI EN 16001 in Energy Management Systems.
Attività di ricerca in: Fonti energetiche rinnovabili, Efficienza energetica degli immobili, Cogeneration Heat and Power, Riduzione dei gas generanti effetto serra.
Amministratore e Legale Rappresentante – Responsabile Settore Ambiente
+39 334 6445631 – leonardi@tre-eng.com
Laureata in Ingegneria Ambientale, dottore di ricerca in Ingegneria Industriale, iscritta all’Ordine degli Ingegneri dal 2002.
EGE (Esperto in Gestione dell’Energia) certificata UNI 11339 per il Settore Civile.
Environmental Advisor per diverse aziende Italiane nell’ambito dell’Emission Trading Scheme (ETS), collaborazione nel Progetto Europeo ASIA PRO ECO, attività di ricerca e di docenza in Efficienza Energetica degli immobili secondo la Direttiva 2002/91/CE.
Progettazione e consulenza per la realizzazione di impianti di climatizzazione ed affini, progettazione e consulenza per la realizzazione di impianti per lo sfruttamento delle energie rinnovabili, progettazioni antincendi, progettazioni acustiche ai sensi del DPCM 5/12/97.
Socia – Responsabile Carbon Management
+39 334 6445633 – proietti@tre-eng.com
Nasce ad Assisi (PG) il 5 gennaio 1975. Laureata in ingegneria meccanica indirizzo energia (2000), master di II livello in Gestione dei Sistemi Energetici (2003), dottore di ricerca in Ingegneria Industriale (2004).
Professore Associato presso l’Università Telematica Marconi, autrice di 40 pubblicazioni scientifiche ed inventrice di brevetti nel settore energetico. Iscritta all’ordine degli Ingegneri della Provincia di Perugia dal 2000, è Energy Manager, membro ASME, AIEE, IN-ARCH e certificatore energetico degli edifici SACERT.
Componente dei nuclei ispettivi del Gestore dei servizi energetici – GSE S.p.A.. Membro del Gruppo di Lavoro 15 “GHG – Gas ad effetto serra” della Commissione Ambiente UNI (Ente Nazionale Italiano di Unificazione) e designata da Uni come delegata nella commissione internazionale ISO/TC 256 Carbon Capture and Storage.
Socio – Responsabile Settore Ricerca
+39 329 4103939 – desideri@tre-eng.com
PhD in Energy Engineering. Professore Ordinario presso la Facoltà d’Ingegneria dell’Università degli Studi di Pisa e Direttore del DESTEC presso la medesima Università.
Membro dell’Editorial Board della Rivista Scientifica ASME Journal of Fuel Cell Science and Technology dal 2005. Membro dell’Editorial Board della Rivista Scientifica Applied Energy dal 2007 e Associate Editor della stessa dal 2010.
Chair del comitato organizzatore del Congresso Internazionale ICAE2011, che si è tenuto a Perugia dal 16 al 18 Maggio 2011. Chair del Coal Biomass and Alternative Fuels Committee dell’International Gas Turbine Institute dal 2006 al 2008.
Dal 1994 Member American Society of Mechanical Engineers. Dal 2010 è membro del Comitato dell’American Society of Mechanical Engineers che sta elaborando il Perfomance Test Code 48 “Overall Plant Performance with Carbon Capture”.
Nel 2005 fondatore dello Spin-off accademico: Tecnologie per la Riduzione delle Emissioni Engineering Srl e dello Spin-off accademico: Biomasse e Nuove Tecnologie Srl.
Autore di numerose ricerche scientifiche in: Advanced Power Plants, Fuel Cells, Renewable Energy Sources, Greenhouse Gas Mitigation, Energy and Environment, Fluid Dynamics.
Collaboratore – Responsabile Energia
+39 3476126720 – calzola@tre-eng.com
Laureata in Ingegneria Meccanica presso il Dipartimento di Ingegneria (DI) dell’Università degli Studi di Perugia (UNIPG).
Collaboratore – Responsabile Energia e Ambiente
+39 339 1101663 – sisani@tre-eng.com
Laureato in Ingegneria Ambientale indirizzo Ambiente presso il Dipartimento di Ingegneria (DI) dell’Università degli Studi di Perugia (UNIPG).
Collaboratore – Responsabile Ambiente
+39 342 9065329 – toccaceli@tre-eng.com
Laureato in Scienze Agrarie ed Ambientali indirizzo Sviluppo Rurale Sostenibile presso il Dipartimento di Scienze Agrarie, Alimentari ed Ambientali (DSA3) dell’Università degli Studi di Perugia (UNIPG).
Collaboratore – Responsabile Ambiente
+39 377 1770128 – panetta@tre-eng.com
Abilitata come Tecnico superiore per la ricerca e lo sviluppo di prodotti e processi a base biotecnologica con specializzazione in materiali e processi industriali per la sostenibilità ambientale presso ITS Umbria Academy Innovazione, Tecnologia e Sviluppo, nella sede di Terni (TR).
Collaboratore – Responsabile Energia e Ambiente
+39 331 8871242 – pucci@tre-eng.com
Laureato in Biotecnologie indirizzo Farmaceutico presso l’Università degli Studi di Perugia e Abilitato come Tecnico superiore per la ricerca e lo sviluppo di prodotti e processi a base biotecnologica con specializzazione in materiali e processi industriali per la sostenibilità ambientale presso ITS Umbria Academy Innovazione, Tecnologia e Sviluppo, nella sede di Terni (TR).
Supporto tecnico altamente specializzato per le attività di monitoraggio di grandezze energetiche e/o ambientali
Procedimento oggettivo di valutazione degli impatti energetici e ambientali di un’attività.
Supporto nello sviluppo di progetti CDM/JI per la riduzione volontaria delle emissioni di anidride carbonica
consulenza a supporto di soggetti pubblici e privati che intendono presentare richieste di accesso agli incentivi
Progettazione per richieste di titoli autorizzativi e richiesta del Riconoscimento del funzionamento CAR
Supporto per tutto l’iter di sviluppo delle valutazioni ambientali di VAS attraverso analisi e redazione dei progetti