News

BUON 2016 DALLO STAFF DI TREE!

Il 2015 è stato un anno che non dimenticheremo, e che si chiude per noi di TREE all’insegna della positività.

A 10 anni dalla nascita della nostra società, abbiamo raggiunto traguardi importanti, come essere protagonisti della sostenibilità di EXPO2015, e abbiamo supportato tanti soggetti pubblici e privati nelle scelte, coraggiose ed incisive, verso l’efficienza energetica e la mitigazione dei cambiamenti climatici.

Abbiamo visto crescere l’interesse verso scelte di sostenibilità di cui siamo stati pionieri anni fa, come le analisi del ciclo di vita, il calcolo e la compensazione della Carbon Footprint, le energie rinnovabili e l’efficienza energetica nelle aziende, negli edifici pubblici e nelle scuole.

Siamo stati presenti laddove c’è innovazione e ricerca sulla ecosostenibilità, come a Parigi in COP21, dove abbiamo presentato innovativi sistemi energetici che, basati su energie rinnovabili, saranno capaci di sconfiggere il problema degli inquinanti a vita breve e dello smog, così tristemente attuale nelle nostre città in questi giorni, ma anche in tante aree del mondo afflitte dalla povertà energetica.

E l’esito della COP21 avvalora il nostro ottimismo.

L’accordo raggiunto a Parigi è come una “legge quadro” di portata storica per ambizione, obiettivi, coralità: ora ciascuno, governi, istituzioni, ma anche associazioni, cittadini, ricercatori e tecnici, come noi, sarà chiamato a scriverne i “decreti attuativi”.

Noi di TREE abbiamo sempre creduto che la sostenibilità possa diventare la spinta propulsiva per un nuovo modello di sviluppo, e continueremo ad essere attori di quella rivoluzione che aprirà la strada a un green new deal e che costruirà nuovi posti di lavoro ma anche nuova solidarietà internazionale e intergenerazionale.

Vogliamo ringraziare tutti coloro che hanno creduto in noi e con noi credono nella sostenibilità  e nella green & low carbon economy  come via per costruire percorsi capaci di futuro.

Vogliamo offrire un futuro radioso ai nostri figli ed a tutti i bambini del mondo, ancora migliore di quello che abbiamo ricevuto in dono noi, per questo continueremo ad impegnarci, con passione, creatività ed ottimismo, per “ridurre le emissioni” e combattere l’effetto serra con la tecnologia, la ricerca e l’innovazione.

L’augurio che vogliamo rivolgere a ciascuno per il nuovo anno alle porte è proprio quello di poter diventare o continuare ad essere, insieme a noi, attori protagonisti nella costruzione di un ambizioso futuro sostenibile.

 

Buon anno!

 

Il Consiglio di Amministrazione di Tree

Stefania Proietti

Livia Arcioni

Daniela Leonardi