Tree Srl | Buon 2016 dallo staff di TREE!
1155
post-template-default,single,single-post,postid-1155,single-format-standard,cookies-not-set,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-theme-ver-16.6,qode-theme-bridge,wpb-js-composer js-comp-ver-5.5.1,vc_responsive

Buon 2016 dallo staff di TREE!

Buon 2016 dallo staff di TREE!

Il 2015 è stato un anno che non dimenticheremo, e che si chiude per noi di TREE all’insegna della positività.

A 10 anni dalla nascita della nostra società, abbiamo raggiunto traguardi importanti, come essere protagonisti della sostenibilità di EXPO2015, e abbiamo supportato tanti soggetti pubblici e privati nelle scelte, coraggiose ed incisive, verso l’efficienza energetica e la mitigazione dei cambiamenti climatici.

Abbiamo visto crescere l’interesse verso scelte di sostenibilità di cui siamo stati pionieri anni fa, come le analisi del ciclo di vita, il calcolo e la compensazione della Carbon Footprint, le energie rinnovabili e l’efficienza energetica nelle aziende, negli edifici pubblici e nelle scuole.

Siamo stati presenti laddove c’è innovazione e ricerca sulla ecosostenibilità, come a Parigi in COP21, dove abbiamo presentato innovativi sistemi energetici che, basati su energie rinnovabili, saranno capaci di sconfiggere il problema degli inquinanti a vita breve e dello smog, così tristemente attuale nelle nostre città in questi giorni, ma anche in tante aree del mondo afflitte dalla povertà energetica.

E l’esito della COP21 avvalora il nostro ottimismo.

L’accordo raggiunto a Parigi è come una “legge quadro” di portata storica per ambizione, obiettivi, coralità: ora ciascuno, governi, istituzioni, ma anche associazioni, cittadini, ricercatori e tecnici, come noi, sarà chiamato a scriverne i “decreti attuativi”.

Noi di TREE abbiamo sempre creduto che la sostenibilità possa diventare la spinta propulsiva per un nuovo modello di sviluppo, e continueremo ad essere attori di quella rivoluzione che aprirà la strada a un green new deal e che costruirà nuovi posti di lavoro ma anche nuova solidarietà internazionale e intergenerazionale.

Vogliamo ringraziare tutti coloro che hanno creduto in noi e con noi credono nella sostenibilità  e nella green & low carbon economy  come via per costruire percorsi capaci di futuro.

Vogliamo offrire un futuro radioso ai nostri figli ed a tutti i bambini del mondo, ancora migliore di quello che abbiamo ricevuto in dono noi, per questo continueremo ad impegnarci, con passione, creatività ed ottimismo, per “ridurre le emissioni” e combattere l’effetto serra con la tecnologia, la ricerca e l’innovazione.

L’augurio che vogliamo rivolgere a ciascuno per il nuovo anno alle porte è proprio quello di poter diventare o continuare ad essere, insieme a noi, attori protagonisti nella costruzione di un ambizioso futuro sostenibile.

 

Buon anno!

 

Il Consiglio di Amministrazione di Tree

Stefania Proietti

Livia Arcioni

Daniela Leonardi

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.