Tree Srl | EVENTO A IMPATTO ZERO PER LA COSTITUZIONE DELL’ASSOCIAZIONE NAZIONALE NOTAI CATTOLICI
953
post-template-default,single,single-post,postid-953,single-format-standard,cookies-not-set,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-theme-ver-16.6,qode-theme-bridge,wpb-js-composer js-comp-ver-5.5.1,vc_responsive

EVENTO A IMPATTO ZERO PER LA COSTITUZIONE DELL’ASSOCIAZIONE NAZIONALE NOTAI CATTOLICI

EVENTO A IMPATTO ZERO PER LA COSTITUZIONE DELL’ASSOCIAZIONE NAZIONALE NOTAI CATTOLICI

 

Assisi, 5 Aprile 2014

I Notai Cattolici scelgono la sostenibilità grazie a Tree. L’evento di costituzione dell’Associazione Italiana Notai Cattolici, avvenuta ad Assisi lo scorso 5 aprile, è stato infatti ad impatto zero.

Tree ha calcolato la Carbon Footprint dell’evento e ne seguirà la compensazione, per far partire proprio dalla città di San Francesco patrono dell’ecologia, un messaggio di speranza  ed un gesto concreto nella sfida ai cambiamenti climatici.

Tale scelta è stata assunta in coerenza con i valori che hanno portato alla costituzione dell’Associazione, e che guidano i fondatori e gli aderenti, tra i quali la custodia del creato come valore etico e cristiano finalizzata a ricreare un’armonia tra ecologia dell’ambiente ed ecologia umana al fine di realizzare lo sviluppo umano integrale.

Tutte le emissioni collegate all’evento sono state calcolate secondo gli standard internazionali riconosciuti (GHG PROTOCOL, BS 8901, PAS 2050). La Carbon Footprint dell’evento sarà poi neutralizzata attraverso l’acquisto di crediti di emissione, in particolare di certificati CER provenienti da un progetto internazionale di alta valenza sociale ed ambientale riconosciuto dalle Nazioni Unite.

I risultati verranno resi noti nel corso del Convegno Nazionale di Notai Cattolici “Valori Cristiani, Etica e Notariato a sostegno della famiglia”che si terrà ad Assisi il 9 e 10 maggio 2014.

L’evento, in collaborazione con TREE, verrà realizzato all’insegna della sostenibilità e del rispetto del territorio.

Per maggiori info:  http://www.associazionenotaicattolici.it/index.php?option=com_content&view=article&id=11:evento-ad-impatto-zero-per-la-costituzione-dell-ainc&catid=10:appuntamenti&Itemid=111

Nelle immagini seguenti l’Ing. Stefania Proietti di TREE, il Vescovo di Assisi Mons. Domenico Sorrentino e il notaio Roberto Dante Cogliandro, ideatore e fondatore dell’Associazione, intervenuti alla presentazione svoltasi lo scorso 5 Aprile.

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.