Tree Srl | TREE Partner del progetto SURFOLY finanziato dalla UE per 2,2 milioni di Euro
17701
post-template-default,single,single-post,postid-17701,single-format-standard,cookies-not-set,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-theme-ver-16.6,qode-theme-bridge,wpb-js-composer js-comp-ver-5.5.1,vc_responsive

TREE Partner del progetto SURFOLY finanziato dalla UE per 2,2 milioni di Euro

TREE Partner del progetto SURFOLY finanziato dalla UE per 2,2 milioni di Euro

 

Il giorno 03/09/2021 alle ore 10:00 si è tenuto il Kick-Off Meeting per il progetto SURFOLY. Hanno partecipato alla riunione i partner: Università degli Studi di Perugia – Dipartimento di Ingegneria, Institut Agronomique et Vétérinaire Hassan II, American University of Beirut e ALF Mabrouk.

Si è discusso delle parti tecniche e finanziare del progetto, in particolare dei primi 6 mesi di attività (Work Package & Tasks).

TREE S.r.l. partecipa come partner al progetto SURFOLY, finanziato nell’ambito del bando PRIMA (Partnership for Research and Innovation in the Mediterranean Area) e coordinato dall’Università degli Studi di Perugia (UNIPG) nella persona del Prof. Francesco Fantozzi.

SURFOLY promuove  un modello di business innovativo di sviluppo sostenibile e di economia circolare per produrre alimenti innovativi per l’allattamento e l’ingrasso di piccoli ruminanti (in particolare pecore e capre), sostenendo un sistema misto coltura-bestiame nonché l’industria olivicola nell’area mediterranea (Italia, Libano e Marocco). TREE curerà nello specifico l’analisi di fattibilità ambientale ed economica dei prodotti, valutando l’impronta ambientale degli stessi attraverso l’applicazione della metodologia LCA e LCC.

Maggiori informazioni: www.surfoly.it e https://prima-med.org/projects-funded-2020/

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.