Tree Srl | TREE Partner del progetto europeo REFFECT AFRICA
17766
post-template-default,single,single-post,postid-17766,single-format-standard,cookies-not-set,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-theme-ver-16.6,qode-theme-bridge,wpb-js-composer js-comp-ver-5.5.1,vc_responsive

TREE Partner del progetto europeo REFFECT AFRICA

TREE Partner del progetto europeo REFFECT AFRICA

TREE S.r.l. è partner del progetto finanziato dalla Commissione Europea “RENEWABLE ENERGIES FOR AFRICA: EFFECTIVE VALORIZATION OF AGRI-FOOD WASTES (REFFECT AFRICA)”.

Il progetto, dalla durata di 60 mesi, coinvolge 29 partner: UJA, INRA-MO, DARA, VIARAYA, IO, ASWAN, UEEDC, UBLIDA, NASCO, UENR, SAWLA, UNIPORT, SENE, ETHEK, DUT, EMU, BWIRI, MAKE, ITC, FICOSTERRA, ANKRON, LETZTEST, PS-ITECH, UNIPI, TIFEO, IRRADIARE, UHU e SOLAR FM dislocati in Spagna, Marocco, Tunisia, Egitto, Algeria, Ghana, Nigeria, Senegal, Sudafrica, Mozambico, Tanzania, Uganda, Germania, Norvegia, Italia e Portogallo.

L’obiettivo generale del progetto REFFECT AFRICA, tramite 1o Work Package, è quello di definire, convalidare e dimostrare una tecnologia di valorizzazione della biomassa per la produzione di energia e biochar in tre specifiche località africane:

– Un’applicazione rurale off-grid in Ghana (nell’assemblea del distretto Sawla-Tuna-Kalba, in una scuola, che include una piccola clinica medica).
– Un’applicazione on-grid in un’industria alimentare in Marocco (nei locali del frantoio DarAzzaytoune a Douar El Hachia).
– Un’applicazione urbana al Clairewood Bulk Market, un mercato di grandi forniture collegato alla rete nel comune di eThekwini, appartenente alla città di Durban (Sudafrica).

La società TREE si occuperà, svolgendo il ruolo di leader, della Task 5.1, 5.2, 5.3, con l’applicazione delle metodologie LCA e LCC dei tre scenari coinvolti, monitorando in seguito gli impatti (KPI, Key Performance Indicators) per giungere ad un nuovo ed ottimale modello di business ed a un approccio di economia circolare negli scenari analizzati.

 

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.